Riproduzioni d'Arte Sicilia L'Isola dei Tesori

Riproduzioni d'Arte Sicilia L'Isola dei Tesori

artista-isola-dei-tesori-gisella-mandala-palermo-chi-siamo-1.jpg

L’arte in tutte le sue forme

Una delle modalità più efficaci adottate da “Sicilia Isola dei Tesori” per trasmettere il suo messaggio di bellezza è certamente rappresentato dalle mostre, dalle esposizioni e dagli eventi a tema, organizzati all'interno di Villa Adriana di Palermo, prestigiosa sede del Museo Didattico della Sicilianità. Le attività del Museo includono anche percorsi didattici per diffondere il seme prezioso della cultura partendo dalle scuole.
L'Arte e la vita quotidiana siciliana sono il soggetto privilegiato delle pitture realizzate di A. Chiarello e riportano, in chiave ironica e satirica, usi, costumi, storie, leggende popolari e scenari tipici della tradizione siciliana. Paladini ed eroi della quotidianità siciliana rappresentano il suo soggetto privilegiato.

Tra le proposte artistiche, spiccano per bellezza e originalità anche le opere scultoree realizzate da S. Chiarello, figlia di A. Chiarello e artefice di intense creazioni che toccano numerose tematiche: dalla legalità alla quotidianità raccontata con sguardo ironico. Altri artisti che arricchiscono il Museo con la loro passione ed energia creativa sono poi: Gianbecchina e Roberto Masia.

Sicilia Isola dei Tesori è anche Accessori Moda, grazie alle borse artigianali realizzate da Gisella Mandalà, un brand frutto di un progetto culturale volto alla realizzazione di opere legate alla tradizione siciliana. Pezzi esclusivi, ammirati oggi in tutto il mondo, composti da elementi decorativi unici, uniti a un'espressione creativa molto personale e lavoro certosino e appassionato.

Sicilia Isola dei Tesori è Arte e Tradizione siciliana attraverso le Riproduzioni delle Opere di A. Chiarello, esprimendo la sua creatività anche negli Accessori di Moda.

Indirizzo

Via S. Lorenzo, 282
90146 - Palermo

392 1437523

info@artesiciliana.com